Enrico Murgia's profile

L'isola dei Giochi - Branding

L'isola dei giochi: progetto di branding per una fumetteria di Torino
Progetto di Tesi di Laurea; con Giulia Varallo
Il progetto prevede la realizzazione di logo, immagine coordinata e progetto di un sito per il negozio L'Isola dei Giochi di Torino, come richiesto dal proprietario Giorgio Pretta. Il negozio purtroppo non è più in attività, a causa delle difficoltà causate dalla pandemia di Covid-19, e perciò il sito non è mai stato realizzato effettivamente
Il negozio si occupava di fumetti, di giochi da tavolo e di ruolo. Il logo è stato realizzato sintetizzando questi elementi. L'elemento centrale è un icosaedro, la forma del D20, l'iconico dado di Dungeons & Dragons. La palette è stata scelta per richiamare l'isola del nome del negozio.
In aggiunta al logo e al sito, sono stati progettati e realizzati alcuni stampati: nello specifico, un biglietto da visita e dei buoni acquisto riutilizzabili. Le illustrazioni, che si ritroveranno poi anche sul sito e su altri elementi di comunicazione, sono ispirate al concetto di "Isola del Tesoro".
Di seguito, un mockup del funzionamento del sito e alcune delle pagine pensate per esso. Il sito in sé era pensato per avere una parte di e-commerce e una parte organizzativa per gli eventi di gioco al negozio. Nella parte di e-commerce era possibile trovare anche recensioni per alcuni degli albi a fumetti in vendita scritte dal gestore del negozio.
L'isola dei Giochi - Branding
Published:

Owner

L'isola dei Giochi - Branding

Published: